domenica 13 aprile 2008

iFonz prossima release

Molti di voi stanno attendendo un aggiornamento di iFonz ma questa settimana non ho avuto tempo di lavorarci e non so nemmeno se la prossima ce ne sarà.

Per ora ho aggiunto 2 cose che molti utenti mi hanno chiesto:

- ho aggiunto nella directory gfx 2 file immagine per poter essere usati all'apertura dei programmi con animazione, così ognuno potrà personalizzarseli come vuole;
- alla chiusura di un programma con animazione si vedrà il programma rimpicciolirsi per far ricomparire iFonz.

Vorrei aggiungere per la prossima versione la possibilità di eseguire chiamate direattamente dalle icone, chiramente potendo assegnare contatti alle icone, l'unico problema che mi affligge sull'esecuzione di questa modifica è come far scegliere il numero di telefono da comporre al momento della modifica dell'icona!!!!
Supererò anche questo problema.

Poi mancano ancora poche cose ma mi sto accorgendo sempre di più che VB.NET non è la piattaforma ideale per sviluppare applicazioni, come molti di voi si saranno accorti iFonz è molto lento e questo è dovuto appunto da .NET.
Se iFonz fosse programmato in C++ sarebbe un programma pressochè perfetto e velocissimo (vedi i programmi di A_C come S2U2, S2P, e S2V), ma non sapendo programmare in questo linguaggio non ho molte altre scelte che continuare con .NET.
Casomai in futuro imparerò anche questo linguaggio chi lo sa, vedremo.

In futuro mi piacerebbe sviluppare un launcher tutto mio senza prendere spunto da altri già esistenti, tenendo presente le esigenze di chi usa un Windows Mobile che diciamolo pure fa pietà come sistema operativo mobile.
I cellulari con Symbian della Nokia ad esempio sono fantastici e che dire dell'iPhone, insuperabile per il suo software, veloce e molto accattivante con la sua grafica e animazione, se la Microsoft non si inventa qualcosa di + innovativo credo che abbia molta strada ancora da percorrere per arrivare a certi livelli.

A presto per nuovi aggiornamenti e ringrazio tutti quelli che nel loro piccolo mi hanno supportato e attendo altri che supportino il mio lavoro e che non si limitino a dare consigli o a fare critiche.

Ciao a tutti

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... l'unica cosa che mi viene da pensare per sviluppare il prima possibile il programma in c++, è di registrare il prodotto a tuo nome, e magari trovare qualcuno che sappia programmare in c al posto tuo.
Forse non è proprio geniale ma al momento non mi viene altro.

Anonimo ha detto...

ciao per la modifica del numero di telefono penso che l'ideal possa essere quello di non registrare alcun numero sull'icona ma solo il contatto e di far scegliere in un popup (eventualmente con l'immagine del contatto) uno dei numeri numeri del contatto (casa,lavoro,cell etc..); mentre se tra i numeri ne esiste solo uno usi quello direttamente per chiamare e non usi il popup. Cosi credo possa essere molto funzionale e ti risparmi molto lavoro. Spero di averti potuto dare un buon spunto. ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo farti i miei complimenti per il software! E' veramente spetatcolare! Ho scritto un post sul mio blog che parla di Ifonz, dove ho ricordato ai miei lettori che è possibile fare donazioni.

Complimenti di nuovo!!

Simon ha detto...

Vi ringrazio per l'aiuto, ma credo di aver già risolto i problemi, ora c'è un piccolo problema grafico ma risolverò anche quello spero non a discapito della velocità del programma.

Ciao

Anonimo ha detto...

ciao Simon,
sono un appassionato di pc, laureando in informatica e smanettatore da quando sono nato :)

di C++ ho buona esperienza, che ne dici posso collaborare? mi piacerebbe molto, ho anche espprienza con VB.NET

se ti va' sono qui1 :)

mail: nothing87@gmail.com

Jesse ha detto...

sorry, English only.

I'm a developer of 12 years exp and would like to convert the code for a smartphone. Or help contribute to the development. Let me know. tieman123@hotmail.com

Anonimo ha detto...

faccio il tifo per tè e aspetto la prossima release se hai bisogno di un beta tester
erikka69 ciocciola infinito.it

Anonimo ha detto...

ciao Simone,

rieccomi a scriverti e a scociarti... già sai che adoro il tuo launcher e per me hai raggiunto un livello ottimo!

vorrei comunque chiederti una cortesia, poi ovviamente sarai tu a decidere cosa fare: sul mio toshiba g900 non riesco ad avere le icone grandi. rimangono piccine picciò. è un problema del mio ppc? credi d poter fare qualcosa?

grazie in ogni caso!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il software che è veramente eccezionale.
Unico neo: non sempre resta in funzione, il più delle volte bisogna infatti rilanciarlo.

Posta un commento