sabato 2 agosto 2008

iFonz 1.0.4: risoluzione bugs

Dopo la montagna di lamentele di molti, ho corretto molti bugs che si erano generati implementando il nuovo slide e l'utilizzo di Visual Studio 2008.

Ora tutto mi pare più stabile, provatelo e sappiatemi dire.

Per scaricare la nuova versione cliccate di seguito:

iFonz 1.0.4

Potete usare il file della lingua italiana della versione precedente.

Come sempre vi ricordo che per supportare il mio lavoro potete donare cliccando nella barra a lato in DONATE PER I MIEI PROGRAMMI.


Ciao a tutti

44 commenti:

Anonimo ha detto...

I am still getting nothing . The same as with 1.01 . My device is Eten m800 VGA screen.

Unknown ha detto...

hi ... having problem downloading NET Compact Framework v3.5 for Windows Mobile to my dopod 838pro. Therefore, no able to run your application. Do you know the problem ???

Anonimo ha detto...

Ciao come posso implementare un icona blocco tasi come nei video sul blog?
Non trovo il file exe da collegare all'icona.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!
Io ho il "famoso" problema col Treo 750 che minimize.exe minimizza iFonz per un secondo ma poi ricompare. A me servirebbe invece associare ad un pulsante una di queste due possibilità:
1) Minimizzare iFonz in modo da poter lavorare sul today
2) Associare ad un pulsante il registro chiamate (l'equivalente della pressione del pulsante di chiamata verde che richiama le ultime chiamate fatte)
Mi potete aiutare?
Grazie.

Anonimo ha detto...

1) premi la barra del titolo di ifonz e trascina giù il dito: minimizzerai iFonz
2)nella cartella di iFonz , c'è quella utils (la stessa che contiene anche minimize.exe) prova missedcall.exe

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta zzed:
1) Sapevo già che c'è minimizza sul menu contestuale della batteria, ma è davvero poco finger friendly, anzi praticamente impossibile da gestire senza stylus
2) Non funziona nemmeno quella, mi abbassa iFonza per un secondo e poi riappare senza mai passare dalle chiamate senza risposta.

Anonimo ha detto...

Probabilmente allora dipende dal dispositivo (da come esso gestisce il telefono?)
A me funzionano entrambi i metodi che ti ho proposto, su un ETEN glofiish X600.
L'unica cosa che mi dà veramente fastisio è che mi chiuda gli applicativi aperti e inattivi da qualche minuto, compreso ifonz..
Ma lo fa anche con altri, quindi deve essere qualche impostazione del sistema, a me oscura :(

christine crymes ha detto...

I am having trouble getting the website to allow me to download.

Anonimo ha detto...

Ciao, ancora complimenti. Ti segnalo una cosina...i ho vodafone e nella barra in alto di Ifonz la scrittina VODAFONE IT copre leggermente l'ora...potresti rimpicciolirla di uno o due punti..

pulseminus ha detto...

con gli i-mate (jama) in cui è istallata wm5, la compact framework 3.5 non può essere istallata, da errore perchè tenta di sostituire mscoree.dll che però provine da rom e non è quindi sovrascrivibile, quindi non funziona nemmeno ifonz...ho il sospetto che accada annche con molte altre periferiche....la 0.9.8 era secondo me definitivamente migliore per wm5

Anonimo ha detto...

Segnalo anche io, che il compact framework 3,5 pare essere "di serie" solo in Windows Mobile 6,1
Io ho Windows Mobile 6 Professional e ho dovuto installarlo per far partire le ultime versioni di iFonz..
Non ho notato stravolgimenti di prestazioni: era proprio necessario questo cambio di Compact Framework? Io ho comprato il dispositivo da poche settimane, e chi invece ne ha uno meno recente, come sandro e molti altri?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
zzed ti devo correggere, con il framework 3.5 sono decisamente migliorate le prestazioni.
Io ho un LG KS20 con Windows Mobile professional 6 e devo dire che scaricando ed installando il framework 3.5 è tutto decisamente + veloce.
Volevo segnalare che anch'io ho il problema delle scritta VODAFONE IT in alto...

Anonimo ha detto...

Ciao, uso per la prima volta iFonz 1.0.4 veramente notevole. VODAFONE IT confermo che copre l'orologio sulla barra in cima. Inoltre vorrei segnalare che modificando una delle icone predefinite (es. meteo e finanza) cambiando nome, link all'applicazione ma lasciando la bella icona predefinita, e a questo punto spostare il collegamento verso un'altra posizione... riavviando l'icona si resetta!!! forse mi sono spiegato malino, esempio: prendo note, gli cambio il link all'applicazione ma lascio l'icona predefinita delle block notes. poi sposto le note al posto del meteo, tutto bello tutto ok. Spengo e riaccendo il cellulare e notepad funziona e rimane al posto del meteo.. MA HA L'ICONA DEL METEO. Ho 3 casi così.

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro, ma ti segnalo che nel mio qtek 9000 il fade slides è molto scattoso, pur avendo wm 6.1. Qualcuno ha lo stesso problema?

ale.com ha detto...

giusto come appunto:
io con un samsung omnia i900 (e quindi windows mobile 6.1 professional) ho comunque dovuto installare il framework..

per ora ho la sensazione che le la applicazioni partano molto piu' lentamente se lanciate da iFonz e ho qualche difficolta' ad aprire le varie voci di menu di iFonz.

nel complesso pero' mi sembra che vada bene. bravo!

ale.com ha detto...

ah.. per l'anonimo del 4o e 6o commento (ma e mettere almeno un nick come firma no??): zzed non sta parlando del menu contestuale.
se appoggi al dito appena fuori dallo schermo ed entri nello schermo (come per trascinare l'applicazione verso il basso) l'applicazione si minimizza
..sempre che tu abbia lasciato attive le gestures (immagino)

Anonimo ha detto...

Con il mio HTC mi sembra che Ifonz ora sia leggermente più veloce...devo dire però che ho disattivato tutte le animazioni. IFonz è già fantastico così, veramente non potrei farne più a meno...le animazioni sono assolutamente di secondaria importanza...

Anonimo ha detto...

Hey Simon, premetto che nn ne capisco nulla :-) ma a proposito del tuo intervento "Se qualcuno conosce un programma che crea installazioni per i Palmari me lo faccia sapere che provo a crearlo con quello." ...
....ho trovato questo
http://www.aperitto.com/content/view/14/159/

ps: se nn c'entra nulla....sorry!!

Anonimo ha detto...

Ma cuale versione funziona con htc diamond grazie.

Anonimo ha detto...

"Quale"... prova l'ultima: 1.0.4
http://www.savefile.com/files/1703753

PS: credo che io sia l'unico che riscontra continue chiusure inaspettate del programma vero? Così non riesco a usarlo. Ma deve essere un mio problema; mi succede con ogni applicazione, e non riesco a capire cosa può essere: ho già tolto tutti i programmi possibili e immaginabili.. una qualche funzione del WM6?

Puma ha detto...

Tu sei un genio..
GRAZIE!!

Lo sto testando e sembra una figata incredibile!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Simon,scusa per il commento forse non inerente,ma ho un problemino nel disinstallare la precedente versione 1.0.0 di Ifonz (non riesco a rimuoverlo dall'elenco delle applicazioni installate).Ho provato anche con un editor di registro,ed ho tolto tutte le voci inerenti al programma,ma niente da fare.Con la versione 1.0.4 nessun problema,installo e tolgo tranquillamente.Ho un HTC TYTN II.Saluti da Roberto (agap74@hotmail.it) e complimenti per il programma

Anonimo ha detto...

Ciao, non sapevo come contattarti per questo scrivo qui, io possiedo un htc p3300, e sto cercando disperatamente un emulatore decente per game boy advance su windows mobile 6.0, hai qualche idea? vedo che te ne intendi...poi infine complimentoni per il programma dell'i-fonz anche se cmq mi trovo meglio con l'interfaccia classica...saluti e fammi sapere anche per emai: dagothur@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Sul mio HTC diamond il programma non fa nientaltro che mostrare una lenta introduzione con icone che cadono dall'alto e poi il programma si chiude.

Alcuni dicono che bisogna entrare nelle impostazioni del programma e modificare qualcosa, ma se il programma non parte come si cambiano le impostazioni?

Il readme dice di cliccare su iFonz Setting ma dove lo trovo? Nei programmi non esiste.

Il programma mi interessa molto e se un giorno funzionerà correttamente sul diamond saro' il primo a fare una donazione.

Anonimo ha detto...

Bè.. se già l'introduzione è lenta, c'è qualcosa che non va.. sul mio dispositivo è velocissima la prima volta, poi man mano che il programma si chiude da solo e lo rilancio (ma è un problema del sistema perchè capita con ogni applicazione) diventa più lento. Anche il fatto che non parta si può ricondurre a poca ram libera.
Prova a fare un soft reset e poi a lanciarlo.
Il Settings lo trovi in Start-Programmi-Ifonz-Ifonz Settings

Anonimo ha detto...

All' anonimo sopra gianni.. qui si parla di ben altro.. però usa almeno google: GBA va su wm5, presumibilmente anche sul 6 http://www.sunbug.net/products/emul/PocketGBA.html

Anonimo ha detto...

non sapevo come contattare l'autore del blog...cmq avevo già cercato con google...e ho trovato quello che mi hai linkato ma non riesco a farlo funzionare...hai idea di come fare?

Anonimo ha detto...

hello...i installed ifonz and then i uninstall because i no have the net framework...it leave the icon when i uninstall...
then i reinstall after i find net framework and now i have ifonz and ifonz(1)
how i get rid of 1 of the icon because i no want 2 ifonz icon in my programs...
i have windows mobile 6
mille grazie

daniele

Anonimo ha detto...

daniele: non ho capito se sei italiano o no..
comunque:
Con esplora file vai in windows/start menu/programmi/ e cancella il doppione (è solo un collegamento)

With file explorer go to windows/ start menu/programs/ and erase te Ifonz duplicate(it's only a link)

Anonimo ha detto...

Sul mio HTC diamond il programma mi ha dato lo stesso problema di gianni, ma basta andare sul setting e disattivare l'introduzione, il prog. va bene però la barra in alto dove ci sono le informazioni dell operatore, batteria ecc. è talmente sottile che si fa fatica a leggere, mi potete dare una mano?????
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Hi all. I have HTC diamond. I installed ifonz and icons on the screen are so small. what's the problem? nice work anyway

Fabricrux ha detto...

Salve a tutti. Anzitutto complimenti, proprio bel programma (1.0.4) Anch'io però confermo la fastidiosa copertura dell'orologio in alto da parte di VODAFONE IT. Altra cosa: le scritte ora mi escono tutte in "corsivo". Non si poteva lasciare com'era prima? E comunque c'è un modo per cambiare/togliere sto corsivo? Ultima cosa: anch'io, nel tentativo di ripristinare la versione precedente per via del corsivo e dell'orologio coperto (avevo su la 0.8.8) non riesco più a disinstallare la 1.0.4. Mi sono intrufolato dentro la cartella windows, disintallato il Framework 3.5, niente da fare. Magari se riesci ad aggiustare sto bug dell'orologio e metti l'opzione per togliere il corsivo con una bella v. 1.0.5.... grazie :)

Pierbull ha detto...

Ciao Iphone dipendenti....
Io ho installato l'IFONZ su mio Ipaq rw6815 e funziona alla grande...Tranne un paio di problemi:
1) Scheda Wind per cui il nome dell'operatore (Wind Italia) si sovrappone con l'ora.
2) Il compat framework 3.5 da alcuni problemi con il fade in e fade out dell'IFonz, conviene disattivare questa opzione (no animation).

CIAOOOO

Anonimo ha detto...

Ciao, Complimentoni !
Il soft l'ho trovato per caso e lo sto provando sul mio M700 ma purtroppo il mio Palmare avendo la tastiera integrata ruota lo schermo ogni volta che la estrai.
Il problema è che le icone di lancio inferiori non ruotano (e rimangono inattive) insieme allo schermo e per sistemarle devi ogni volta entrare in impostazioni e fare SAVE.
Ho sbagliato qualcosa o è un problema di compatibilità con il mio palmare ?
Se vuoi posso inviarti degli screenshot.

Ciao, Nasca.

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME SUL MIO OMNIA i900 SE CAMBIO NOME ICONA O COMUNQUE FACCIO MODIFICHE CON EDIT, ALLORA QUANDO CLICCO ALLA FINE SULL'ICONA MODIFICATA (COME LINK O NOME O IMMAGINE) MI ESCE UNA SCRITTA CHE MI FA BLOCCARE IFONZ E DEVO USCIRE CON IL TASTO DELLE CHIAMATE.

COME POSSO FARE?
pezzajazz@libero.it
grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, nel caso volessi disinstallarlo, mi dici cosa dovrei fare? Posso aggiungere e cambiare le icone sul desk? Comunque sono in attesa dell'ultima release.
Grazie 1000 e complimenti davvero!

Anonimo ha detto...

Ho un HTC Diamond, ho installato Framewrok 3.5, ma dopo aver installato il iFonz solo gli stivali e non si avvia il programma completo.

Essi possono aiutare a me, quando si lascia la versione 1.1.0? ¿Risolvere il problema del diamante?

Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Per favore, ho bisogno di sistemare l'HTC Diamond, la versione 1.04 non funziona, Dove posso scaricare la versione 1.1?

Ho installato la versione 1.04 su un HTC S200 ed è fantastico.

Suggerimento: l'icona quando si potrebbe fare come la data (dinamico) e per aggiornare l'ora ei minuti del Logo. Qual è il tuo parere?

Grazie per tutto, spero di risposta.

mipeseta@hotmail.com

Anonimo ha detto...

le risposte penso siano tutte nella news qui: http://thedogcorner.blogspot.com/

CorBoa ha detto...

Ciao, purtroppo sul mio Glofiish M800 il tuo programma non funziona: Dopo la schermata inziale con le icone che cadono, non si avvia nessun'altra schermata. C'è sempre la solita di WM6.
Le settings si caricano e mi sembrano corrette.
Ovviamente ho installato .NET Compact Framework v3.5.
Peccato.... Qualcuno sa cme si risolve il problema?

Anonimo ha detto...

Ma come avete fatto ad installarlo su Samsung Omnia i900? A me da sempre errore di Framework. Dove lo recupero il framework aggiornato? E soprattutto, quale versione devo cercare?
Grazie!

Anonimo ha detto...

eccomi ho installato ifonz su diversi dispositivi htc e qtek ma sull' htc cruse ho un problema... premetto installato cf 3.5 etc etc ma quando avvio mi da il seguente errore:
impossibile trovare il file o l' assembly 'microsoft.windowsmobile.pocketoutlook,version=1.0.0.0, culture=neutral' publikeitoken=31bf3856ad364e35'
oppre una delle sue dipendenze

Qualke idea???

Grazie per l' ottimo lavoro

Anonimo ha detto...

ma come disinstallo ifonz del tutto visto che in disinstallazione applicazioni non compare la voce , non vorrei fare un reset al mio omnia e perdere tutto

Enthyros Van Akel ha detto...

hey men¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡
soemone can help because i can´t downland, ?????

Posta un commento