martedì 27 settembre 2011

Movies Collection 2

Oggi sono in vena di presentarvi un altro mio programma, stavolta per Windows XP/Vista/Seven, che feci tempo fa, e che ultimamente ho rinnovato con un nuovo motore grafico, più efficiente e potente che sfrutta le DirectX.

Il programma si chiama come da titolo:

Movies Collection 2

e per svilupparlo ho utilizzato XNA Framework 3.0 SDK, scaricabile gratuitamente sul sito Microsoft, chiaramente per utilizzare il mio programma è necessario avere installato il Framework XNA e il .NET Framework 3.5.




In sostanza il programma presenta una schermata per la visione dei propri video o film organizzata a copertine una a fianco all'altra, e tramite il trascinamento del mouse si può scorrere la lista, come si stesse utilizzando un dispositivo touchscreen.
Suppongo che appena sarà commercializzato un touchscreen con Windows (forse ce n'è già qualcuno in giro) questo programma sarà pienamente compatibile.


Nel programma si può ordinare per data, cercare un titolo, visualizzare le informazioni del file video e fare tantissime altre cose, tra cui anche scaricare direttamente le copertine da internet.


Il tutto è gestito a cartelle e quindi non bisogna avere alcuna impostazione particolare o inserire i dati dei filmati, il programma leggerà direttamente i nomi dei files e li visualizzerà a video.


Fatemi sapere se vi piace e che ne pensate, per me è utilissimo se si ha un grosso archivio di filmati.


Potete seguire comunque tutte le news, di questo e degli altri miei programmi, sul mio sito SimoSoft Projects.

Ciao a tutti!!!



Nessun commento:

Posta un commento